Chiamaci: 058 387 75 60

La derattizzazione e lotta contro i insetti si fa atossica e digitale

Comunicato stampa 2017-05-12 04:17

Se débarrasser de rats

Oggi, diagnosi precoce e un continuo monitoraggio della situazione di infestazione sono la base della lotta contro gli animali infestanti. Questo vale sia per il settore privato che per il commercio e l’industria. La lotta moderna contro gli animali infestanti è approdata nell’era digitale e utilizza sistemi di monitoraggio e controllo sempre più intelligenti e trappole basate su sensori dotate di sistema di uccisione elettronico o meccanico. Il grande vantaggio di queste nuove soluzioni è che non utilizzano veleno e sono ecosostenibili.

Problemi di infestanti? Contatta Anticimex

Smart Pest Control è il nome che Anticimex, azienda di servizi leader in Svizzera nella moderna lotta e prevenzione dagli animali infestanti e nell’allontanamento dei volatili, ha scelto per la sua soluzione completa e intelligente contro i roditori e gli insetti volanti.

Smart Pest Control è costituito da diversi componenti digitali che vengono combinati in base alle esigenze e al livello di rischio. Connessi in rete, i diversi sensori di monitoraggio e le varie trappole dotate di sensori comunicano fra loro e assicurano un controllo continuo, consentendo un intervento mirato e tempestivo, con un conseguente risparmio economico.

Una nuova trappola digitale per la derattizzazione

Smart Trap è una trappola completamente automatizzata e digitalizzata per combattere i ratti all’interno delle fogne senza uso di veleno o esca. Questo permette di proteggere dall’avvelenamento, causa frequente di morte, molti cani e gatti, spesso vittime di esche velenose. Recentemente lanciato in Svizzera, questo sistema è già utilizzato con molto successo in altri paesi europei.

trappola combattere i ratti nelle fogne

In Danimarca, ad esempio, dove il 70% della rete fognaria utilizza trappole a sensore, le autorità locali hanno segnalato una massiccia diminuzione della popolazione di ratti, un risparmio fino al 30% dei costi per il risanamento delle fognature e un abbattimento delle spese per la lotta ai ratti in superficie. Allo stesso tempo è stato ridotto l’utilizzo di rodenticidi, il che va pur sempre a vantaggio dell’ambiente.

La trappola per fogne ha riscosso successo anche in Germania, dove ha già catturato migliaia di roditori. Il gestore immobiliare Daniel Kunz della S+K Partner ne ha fatto esperienza positiva in una proprietà a Dübendorf, in cui per tre anni si è lottato contro i ratti che si facevano strada verso l’abitazione attraverso le fogne. Dal momento dell’installazione della nuova trappola non è stato segnalato più alcun episodio. La trappola digitale viene installata direttamente nella rete fognaria in maniera discreta e assicura una protezione 24 ore su 24.

Una trappola luminosa intelligente con sistema di preallarme contro gli insetti

Gli insetti volanti sono un rischio per tutte le aziende che trasformano gli alimenti, confezionano prodotti o producono apparecchi high-tech sensibili. Gli insetti si riproducono velocemente e possono trasmettere batteri e contaminare i prodotti. Smart Fly Control è una trappola luminosa digitale contro gli insetti volanti.

smart fly trappola luminosa digitale contro gli insetti volanti

Questa nuova soluzione intelligente non solo offre la protezione di una trappola luminosa UV tradizionale, ma è anche dotata di un sistema di preallarme che risponde immediatamente ad un aumento del numero di insetti. Le trappole digitali catturano continuamente gli insetti, registrano le informazioni e le trasmettono in tempo reale al sistema di controllo. In questo modo assicurano protezione e monitoraggio 24 ore su 24.